Milano

Keycafe Point a Milano Grazie Alla Partnership con Carrefour

Il servizio Keycafe si espande a Milano, auitando residenti italiani a scambiare le loro chiavi, gestire proprietà, e contribuire alla sharing economy.

Grazie alla forte presenza di Keycafe point a Roma, ora il servizio Keycafe si sta espandendo anche a Milano e andrà a svilupparsi con una concentrazione sempre maggiore di point per rendere il servizio Keycafe sempre più comodo e a portata di mano. In Italia, la sharing economy sta crescendo rapidamente e Keycafe contribuisce offrendo un servizio di check-in automatizzato e gestione chiavi che semplifica la vita ai proprietari aiutandoli a gestire gli appartamenti.

La Città di Milano

Milano è la seconda città in Italia per numero di abitanti (dopo la capitale, Roma). Capoluogo della Lombardia, ospita circa 1.4 milioni di persone. Prendendo in considerazione l’area metropolitana, è la più estesa in Italia, con un numero di abitanti di circa 7.5 milioni ed è al 54esimo posto come area metropolitana più estesa nel mondo. Nel 2017, Milano è stata classificata come quindicesima città più visitata al mondo, ospitando circa 8.81 milioni di turisti in quell’anno.

Milano è riconosciuta come terzo polo economico in Europa e genera circa il 10% del GDP nazionale, arrivando a circa il 22% del GDP italiano se si considera tutta la regione Lombardia. E’ riconosciuta come una delle quattro capitali della moda al mondo e ospita le fiere e gli eventi più importanti e frequentati, come la Fashion Week di Milano e la Fiera del mobile, che attirano un vasto numero di pubblico e imprenditori. La città vanta inoltre collezioni d’arte famose nel mondo e due squadre di calcio vincenti: l’Inter ed il Milan.

La Sharing Economy a Milano

Nel 2014, Milano ha deciso di trasformarsi in una “sharing city”, con l’obiettivo di sostituire l’idea della proprietà con servizi che permettano di condividere i beni. E’ stato introdotto il servizio di bike sharing comunale, BikeMi, con i primi 30 minuti gratis. La città, inoltre, sostiene finanziariamente diversi spazi di co-working come FabriQ, che è incubatore e co-working per l’innovazione sociale e le startup. Su queste iniziative, nel 2017,  Airbnb ha collaborato con Milano aprendo una “sharing economy school”, con un corso per formare gli over 50 sulla sharing economy e come farne parte.

Keycafe ha un bel ruolo nella sharing economy di Milano, semplificando la gestione di ospiti ed appartamenti con un sistema di check-in automatizzato e gestione chiavi che è operativo in tutta la città. La partnership con Carrefour offre comodi Keycafe point che possono essere utilizzati da host e property managers per semplificare l’accoglienza dei turisti, che possono comodamente prendere le chiavi nei punti vendita Carrefour, dove trovano anche bibite, cibo e quello di cui hanno bisogno per iniziare il loro soggiorno a Milano. Keycafe ha anche la partnership con bar, ristoranti ed altri esercizi, portando loro un maggior flusso di turisti e contribuendo a sviluppare il loro business, offrendo valore e opportunità alla comunità.

Alcuni dei Keycafe point a Milano

Ristorante Friends
41 Via Fabio Filzi
Facebook

Eppol Milano
7 Via Marcello Malpighi
Sito web, Facebook, e Instagram

Madama Hostel & Bistrot
1 Via Benaco
Sito web, Facebook, e Instagram

Carrefour Express
4 Piazza Argentina

Carrefour Express
3 Via Antonio Grossich

Carrefour Express
8 Via della Chiusa

Carrefour Express
1 Via Cosseria

Layali Cafe
30 Via Achille Maiocchi
Sito web, Facebook, e Instagram

Iter
1 Via Mario Fusetti
Facebook e Instagram

Carrefour Express
27 Via Luigi Settembrini

Carrefour Express
Via San Marco N. 26

Carrefour Express
49 Via Garibaldi

Carrefour Express
9 Via Maddalena

Carrefour Express
6 Via Pier Lombardo