Keycafe ha un importante aggiornamento del software che sarà disponibile per metà Luglio 2019 e porterà importanti cambiamenti e miglioramenti.
Importanti Novità per il Servizio Keycafe Luglio 2019
Keycafe sta lavorando su un importante aggiornamento del software che sarà disponibile per metà Luglio 2019 e comporterà importanti cambiamenti e miglioramenti che sono importanti conoscere. Ecco di seguito.
Codice Accesso Ospite
Al momento, se si crea un accesso utilizzando l’email dell’ospite, viene creato anche un codice random per ritirare le chiavi e se si crea un accesso inserendo il numero di telefono, viene creato un codice utilizzando il numero di telefono dell’ospite. Il codice creato sarà sempre utilizzabile solo per quel determinato accesso. Non volendo stravolgere il nostro metodo di lavoro, i codici basati su numeri di telefono continueranno ad essere utilizzati.
Richiesta Download App – Eliminata
Gli ospiti non riceveranno più nessuna info sull’app Keycafe iOS/Android nè sarà richiesto loro di fare il download. Man mano, l’app sarà utilizzata solo da chi gestisce le chiavi o le ha a disposizione sempre, come ad esempio gli addetti alle pulizie.
Nuovo Link Check-in
Al posto dell’app, gli ospiti potranno utilizzare un “link per il check-in”. Si tratta di un link one-click come quello utilizzato per le carte di imbarco per i voli aerei, dove l’ospite sarà accompagnato passo passo per completare le operazioni. All’ospite non è richiesto di registrarsi con Keycafe per utilizzarlo.
Il link check-in offre indicazioni stradali, la possibilità di ritirare o depositare le chiavi con un solo click, tutorial se necessario. supporto via chat 24/7 e verifica del documento di identità dove richiesto.
Ci saranno nuove funzionalità in arrivo per far sì che il link check-in sia un’esperienza sempre migliore per il cliente.
Creazione Accessi
Dopo aver creato un accesso per un ospite, sarà visualizzato il codice booking dell’ospite e il link check-in che potranno essere copiati nella sezione ospite in fase di creazione dello stesso accesso. In tal modo sarà possibile comunicare i dettagli del check-in attraverso i tuoi canali.
Come Cercare il Link Check-in ed il Codice
In ogni momento si può trovare il codice ospite nella sezione “About” dell’app. Qui si trova il codice booking e il link check-in e si può copiarlo se serve.
Migrazione Fatturazione
Nell’arco dei prossimi due mesi, stiamo migrando l’area fatturazione verso un nuovo fornitore.
Le funzionalità disponibili nell’area fatturazione avranno una nuova interfaccia. Se inserisci la tua carta di credito, sarai trasferito al piano “Pay as you go” senza essere in grado di ritornare al piano tipo “Unlimited”.
E quindi, mentre gli utenti che hanno già scelto “Pay as you go” saranno trasferiti abbastanza velocemente e non vedranno altri cambiamenti se non l’aspetto delle fatture, chi ha scelto Unlimited” o altri piani sarà trasferito più in avanti verso la fine dell’anno in corso.
Creazione Accesso API – Cambiamenti
Come per la sezione sopra relativa al “codice di accesso cliente”, se si utilizzano le API, si riceverà un secondo codice (attraverso le API) chiamato Codice Booking che è un codice valido solo per quel dato accesso e sarà sempre un numero random sia per l’indirizzo email che per il numero di telefono. Si noti che se si creano due accessi per lo stesso utente, vi saranno due diversi Codici Booking poiché questo codice è unico e si riferisce al singolo accesso. Il codice che si riceve (simile ad un numero di cellulare da inserire) sarà creato e comunicato all’host, quindi non sarà un forte cambiamento per le API. Comunque, il codice di accesso sarà marcato “deprecato” e sarà chiesto di utilizzare il Codice Booking. Ci sono funzionalità sulla tabella di marcia per avere più flessibilità e per personalizzare il Codice Booking che viene passato all’ospite dal momento che sappiamo che talvolta le aziende vogliono avere controllo su questo codice.
Fatturazione Box
Per la fatturazione dei box Keycafe acquistati ed attivati, la sottoscrizione mensile inizierà ad essere fatturata una volta che il tuo account sarà migrato al nuovo sistema di fatturazione (all’incirca 30 giorni). Ci riserviamo, alla fine del 2019, di fatturare arretrati e ogni operazione non fatturata prima della migrazione e relativa al 2019.