Verifica documenti d'identità

Keycafe Lancia la Funzione di Verifica Foto e Documenti d’Identità

Annunciamo con piacere che la nuova funzione di verifica foto e documenti d’identità Verifica foto e documenti di identità è ora disponibile e può essere utilizzata in tutto il mondo.

Annunciamo con piacere che la nuova funzione di verifica foto e documenti d’identità Verifica foto e documenti di identità è ora disponibile e può essere utilizzata in tutto il mondo.

Quindi si può chiedere all’ospite di esibire il passaporto attraverso il check-in link e avviare la verifica in tempo reale, prima che l’ospite entri in casa.

Questa funzione è stata sviluppata inizialmente per rispettare la disciplina legislativa giapponese e italiana, al momento del lancio del nostro servizio. Poi, è diventata presto popolare e quindi abbiamo deciso di attivarla in tutto il mondo.

La legislazione giapponese, infatti, così come quella di altri paesi tra cui l’Italia è abbastanza stringente riguardante i controlli che property managers (così come i proprietari di case vacanza che lavorano su Airbnb e Booking.com) devono effettuare.

Questa nuova funzione rende tutto più semplice sia per gli ospiti che per gli host, automatizzando l’identificazione e la  verifica di documento e foto in tempo reale dell’ospite, prima che ritiri le chiavi dal box Keycafe. In questo modo i property managers possono sapere con certezza che chi entra nel loro appartamento è la stessa persona che ha prenotato. 

Come Funziona la Verifica Foto

Per richiedere la verifica foto e documento d’identità quando si crea l’accesso per un ospite:

  1. Quando si va aggiungere ospite con accesso programmato, è possibile attivare Richiesta ID Viaggiatore che si trova in fondo al format. 
  2. Selezionare il Numero di Viaggiatori  di cui si vuole verificare il documento di identità. È possibile richiedere che tutti i membri del gruppo effettuino tale verifica e carichino il proprio documento oppure solo il capogruppo. 
  3. Se si desidera effettuare la verifica foto in tempo reale, va attivata la Verifica Foto. In questo modo, i tuoi ospiti dovranno farsi un selfie prima di prendere le chiavi.

Dal lato ‘ospite:

  1. L’ospite riceverà un check-in link per accedere alla sezione Percorso Ospite che evidenzia tutti gli step che bisogna completare per prendere le chiavi.
  2. Nella sezione Percorso Ospite, bisognerà cliccare su carica Foto ID e caricare la foto del passaporto o della carta d’identità. Una volta che il documento è stato verificato, l’ospite potrà andare alla location.
  3. Quando l’utente si trova a circa  30 minuti dal Keycafe point con le tue chiavi, dovrà tornare al Percorso Ospite del check-in link e cliccare su Fai un Selfie che, una volta fatto, sarà confrontato con il documento già caricato e, se compatibile, l’ospite potrà entrare nell’appartamento.

La foto del documento d’identità è a disposizione dell’host.

Prova la funzione Verifica foto e documenti d’identità e potrai essere tranquillo di chi prende le chiavi.